Come arrivare

Il Palazzo di Lingue dell’Università degli Studi di Verona, presso cui ha sede il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, è situato a due passi dal centro città, e pertanto facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Ecco qui qualche indicazione su alcune delle soluzioni per raggiungere il Palazzo di Lingue.

IN TRENO

Dalla Stazione FS Verona Porta Nuova, gli AUTOBUS in partenza dal marciapiede B1 (tra i quali i numeri 11, 12, 13) portano tutti in zona Università. Scendere alla prima fermata di via XX Settembre. Tempo di percorrenza: circa 10 minuti.

Una volta scesi dall’autobus, percorrere via dell’Artigliere sino all’incrocio con via San Francesco.

E’ inoltre possibile usufruire del servizio TAXI direttamente dalla stazione. Radiotaxi attivo 24h su 24. Tel. 045 532666.

Chi arrivasse particolarmente presto e volesse godersi una bella passeggiata, potrebbe valutare l’opportunità di raggiungere l’Università A PIEDI, percorrendo Corso Porta Nuova fino a Piazza Bra, ed attraversando poi il cuore di Verona (via Mazzini, piazza Erbe, via Cappello) fino a Ponte Navi, che conduce direttamente alla zona universitaria. Tempo di percorrenza: circa 40 minuti.

IN MACCHINA

Autostrada A4, uscita Verona Sud. Seguire le indicazioni per il centro. Oltrepassato il ponte della ferrovia, seguire le indicazioni per l’Università. A pochi passi da via San Francesco è disponibile un ampio parcheggio a pagamento (sosta auto oraria € 1,00 – giornaliera € 10,00).